Very Peri è il colore Pantone del 2022: è l’emblema del nostro tempo e ci ispira coraggio e creativita’

Una tonalità di blu pervinca con un vigoroso sottotono viola e rosso: il colore annunciato dal Pantone Color Institute è già tendenza! Infatti, il Very Peri dominerà la scelta cromatica nel settore della moda, design e soprattutto del mondo del wedding!
Una tonalità totalmente nuova pronta a irradiare il giorno delle nozze con energia, creatività ed eleganza. Se il prossimo anno sarà l’anno del vostro “Si lo voglio” e siete alla prese con i preparativi delle vostre nozze seguite la tendenza.


Ma chi è Pantone ?

Pantone è un’azienda statunitense che si occupa principalmente di tecnologie per la grafica, della catalogazione dei colori e della produzione del sistema di identificazione di questi ultimi. Noto come Pantone Matching System (PMS), è divenuto la norma internazionale. Infatti, con questo metodo ha assegnato un codice ai colori per far corrispondere quelli che vediamo sul monitor a quelli stampati. Dopo una meticolosa analisi delle tendenze, la scelta del “Color of the Year 2022” è Very Peri 17-3938.

“Pantone Color of the Year riflette quanto sta accadendo nella nostra cultura globale, esprimendo ciò che le persone stanno cercando in un colore che sperano sia la risposta ,” ha aggiunto Laurie Pressman, Vice Presidente di Pantone Color Institute. “Creando un nuovo colore per la prima volta nella storia del nostro programma colore educativo Pantone Color of the Year, riflettiamo l’innovazione e la trasformazione globale in atto. Mentre la società continua a riconoscere il colore come forma fondamentale di comunicazione e modo di esprimere, di influenzare e creare idee ed emozioni, di coinvolgimento e connessione, la complessità di questa nuova tonalità blu infusa di rosso-viola evidenzia le sconfinate possibilità che si mostrano davanti a noi.”

Simbolo di gioia e vitalità, il Very Peri trapela energia e conferisce ad ogni dettaglio nuziale un fascino senza tempo. Sono numerosi gli elementi del matrimonio in cui potrete inserire questa splendida tonalità, dalla scelta dei fiori per la cerimonia a quelli della location, dai dettagli per l’allestimento agli accessori per la sposa, dalle partecipazioni al tableau de mariage. Date libero sfogo alla vostra creatività scegliendo le nuance in linea con i fil rouge delle vostre nozze.

Ma oltre la tendenza esiste il gusto personale ! Voi avete scelto la palette colori per le vostre nozze? Se ancora non l’avete scelta potete iniziare con Pantone Connect, una piattaforma digitale con delle palette colori meravigliose precaricate che possono essere condivise, salvate e utilizzate nei vostri file di progettazione all’interno del vostro progetto di nozze. Semplicemente meraviglioso!

Rispondi