Planimetria o pianta?

Molto spesso c’è una gran confusione!

La Pianta è una rappresentazione grafica in scala di una sezione su un piano orizzontale di una architettura.

Pianta

La Pianta è utile quando optate per il classico ristorante, che di default ha già una disposizione dei tavoli interna ed un numero massimo di posti in base agli spazi a disposizione.

Pianta

La Planimetria è la rappresentazione grafica degli spazi interni ed esterni di una proprietà immobiliare (sia essa un’abitazione o qualsiasi altra tipologia di bene, ad esempio un negozio, un ufficio, una location per eventi ecc..), dove oltre ad indicare la destinazione d’uso dei locali, vengono anche indicate le relative misure (in scala), che per la progettazione di un evento sono di fondamentale importanza per evitare spiacevoli sorprese durante la fase esecutive dell’evento.

Ma perché è così importante conoscere le misure della location che avete scelto per il vostro evento o matrimonio?

Se invece di optare per il classico ristorante, preferite organizzare un evento o un matrimonio in un posto specifico come una Villa privata, un Castello, una Dimora Storica, devi organizzare tutto nel minimo dettaglio, dal cibo all’allestimento degli spazi e dei locali. Per organizzare gli spazi servono le misure!

Dopo aver scelto la location per il vostro evento o matrimonio, dobbiamo mettere insieme gli strumenti per le rappresentazione del progetto: la moodboard per definire lo stile, le forme ed i colori, la planimetria per la rappresentazione in pianta per la giusta divisione degli spazi.

Rappresentazione in Pianta per la Divisione degli spazi.

Rappresentazione dettagliata degli elementi che compongono la mise en place.

Rappresentazione dettagliata degli elementi che compongono l’allestimento.

Per ogni evento o matrimonio realizzo un progetto su misura, personale è personalizzato.

cosa posso fare per realizzare il tuo sogno?

Rispondi Annulla risposta